Roberto Rasia ‘parla’ da candidato sindaco e lancia il suo primo slogan: “Milano attrattiva, non sexy”

Senza ancora l’ufficialità della candidatura, Roberto Rasia Dal Polo ‘parla’ da candidato sindaco avversario di Giusppe Sala. Lo fa sui social con un post di ieri, molto commentato, sul tema “Economia e Internazionalizzazione”, ma ‘promettendo’, a chi gli scrive su Facebook, altri interventi, per esempio sul tema della sicurezza. “Da quando la Brexit è uno dei principali argomenti di politica internazionale – scrive Rasia -, Milano è deputata a essere con #Parigi la principale piazza finanziaria capace di ereditare la potenza di fuoco che Londra da decenni esprimeva. Il problema è che Parigi lo è a tutti gli effetti, mentre Milano arranca. Perché?
Negli ultimi anni Milano era sexy a livello internazionale, trendy, cool. Il problema – afferma Rasia – è che questa sexytudine, alle prime difficoltà serie, si è sgretolata. A nostro avviso, nei prossimi anni, Milano deve diventare attrattiva, non sexy. Poiché i consumi interni languono e il deficit aumenta, per crescere, creare posti di lavoro e sfamare migliaia di famiglie milanesi e italiane attualmente in ginocchio, abbiamo bisogno a Milano anche di investimenti esteri seri e puliti. Che rispettino le regole e la fiscalità italiana. Solo così Milano può tornare a volare. #MilanoAttrattiva”.