Covid, Fontana: Vaccinazione di massa dopo il 14 aprile. Figliuolo in Lombardia: “Con piattaforma Poste risolveremo le criticità dei sistemi informativi”

Foto Lombardia Notizie

“La vaccinazione massiva inizierà dopo il 13-14 di aprile”: lo ha riferito il presidente della Regione Attilio Fontana in un punto stampa al termine della visita all’hub vaccinale in Fiera con il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo con il capo dipartimento della Protezione civile,Fabrizio Curcio. “La vaccinazione massiva inizierà nel momento in cui avremo a disposizione il portale di Poste che partirà il 2 aprile, i grandi centri vaccinali e un numero di vaccini sufficienti”, ha aggiunto.

In Lombardia il piano per i vaccini “è coerente con quello nazionale”, ha detto Figliuolo durante la visita all’hub vaccinale in Fiera. “Le cose che non vanno le facciamo notare e insieme le mettiamo a posto”, ha aggiunto spiegando anche che con il passaggio alla piattaforma di Poste “da domani, gradualmente ma in maniera veloce si risolveranno tutte le criticità che ci sono stati nei sistemi informativi” nella prenotazioni dei vaccini in Lombardia.