Duomo, una webcam dalla Madonnina per ammirare la città dal suo punto più alto

Ammirare Milano dal punto più centrale della città: la Madonnina del Duomo. A partire dal 22 marzo, la Veneranda Fabbrica del Duomo accende ufficialmente una webcam sulla Guglia Maggiore della Cattedrale, a oltre cento metri di quota, attiva 24 ore su 24, e accessibile dal sito ufficiale www.duomomilano.it.

“Una nuova straordinaria opportunità, in dialogo con la tecnologia, a lungo attesa e richiesta, realizzata grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, per condividere tutto il fascino e la suggestione del luogo simbolo di Milano nel mondo, nei giorni in cui la città dà il bentornato alla primavera e in cui ricorre il 175° anniversario delle Cinque Giornate, quando per la prima volta, nel 1848, il tricolore fu issato quale segno di libertà proprio sulla guglia più alta del Duomo”, spiega la Veneranda Fabbrica del Duomo.

Posta sulla struttura della Guglia Maggiore dagli esperti operai della Veneranda Fabbrica, ai piedi della celebre Madonnina, la webcam permette di affacciarsi idealmente sul panorama di Milano, garantendo l’accesso a tutti gli utenti abilitati, 24 ore su 24, con una rotazione continua di 220°.

La visione dello skyline di Milano dalla webcam posizionata sulla Guglia Maggiore del Duomo

L’accesso alla webcam è possibile dal sito ufficiale del Duomo di Milano. Per collegarsi, è possibile scegliere tra due modalità: accesso unico o abbonamento annuale, contribuendo così a sostenere la Veneranda Fabbrica del Duomo e i suoi lavori di restauro.