Covid, Aci Milano chiedere di sospendere Area B e C. Il presidente Geronimo La Russa: “Intervenire subito per alleggerire il trasporto pubblico”

“Stop immediato all’Area B e all’Area C”. A chiederlo al sindaco Giuseppe Sala è l’ACI Milano con una nota del suo presidente Geronimo La Russa. “Le parole del direttore generale dell’ATS di Milano – prosegue La Russa – sono inequivocabili: a Milano e nella Città metropolitana la situazione è critica e i contagi sono in forte aumento. Partiamo dunque da ciò che di concreto può essere fatto subito: sospendiamo l’attivazione dell’Area B e dell’Area C in attesa del potenziamento del trasporto pubblico e dello smart working. Sarebbe un primo segnale – conclude il presidente di ACI Milano – per cercare quantomeno di alleggerire la pressione su metropolitana, autobus, tram e treni”.

“Da giovedì 15 ottobre è infatti ripristinata Area B, la zona a traffico limitato circoscritta da 187 varchi che vieta l’accesso ai veicoli più vecchi e responsabili delle emissioni più inquinanti. Sulla misura Area B, dopo i primi giorni e l’aumento dei contagi a Milano, lo stesso sindaco Giuseppe Sala si era detto disponibile a valutarne la sospensione.