Capodanno, il sindaco Sala: “Non faremo niente in piazza Duomo, non abbiamo fondi”

Nessun festeggiamento in piazza Duomo a Capodanno, a causa dei pochi fondi del Comune.

Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell’incontro ‘Giovani e lavoro: quale futuro?’, organizzato da Uil Milano Lombardia.

“Quest’anno non credo che faremo niente in piazza Duomo a Capodanno. I pochi fondi che avevamo, anche in collaborazione con le imprese, li abbiamo messi in alberi e luminarie. D’altro canto quello che va spiegato ai cittadini è che in questo momento i conti del Comune, come quelli di ogni famiglia, sono in grande difficoltà. Quindi sto cercando di tutelare le cose indispensabili e taglieremo tutto ciò che indispensabile non è” ha sottolineato il sindaco.

Sulla questione della sicurezza di piazza Duomo a Capodanno, Sala ha affermato che “senza dubbio” la piazza sarà più presidiata rispetto all’anno scorso, quando dopo la notte di festeggiamenti ci furono numerose denunce di aggressioni e abusi sessuali. “Ne abbiamo parlato con Prefetto e Questore – ha ricordato il sindaco – e la piazza dovrebbe essere più presidiata” mentre “non penso che il sagrato del Duomo sarà chiuso come l’anno scorso” ha concluso il sindaco.