Comune, su palazzo Marino la bandiera della pace e la scritta “Cessate il fuoco ora” per la Palestina

(Foto Comune di Milano)

Esposta per la giornata di oggi sulla facciata di Palazzo Marino la bandiera della pace con la scritta “cessate il fuoco ora”.
L’iniziativa, come comunicato da Palazzo Marino, fa seguito all’approvazione da parte del Consiglio comunale dell’Ordine del giorno dal titolo “Attivarsi per un cessate il fuoco umanitario immediato a Gaza e per la pace nei territori”, votato nella seduta consiliare del 4 marzo.

Oltre all’esposizione del vessillo, il documento invita l’Amministrazione ad “attivarsi in tutte le sedi opportune, anche esercitando la propria influenza di comune leader in Italia e in Europa, affinché venga dichiarato un cessate il fuoco umanitario immediato a Gaza e la liberazione degli ostaggi e a sostenere in ogni modo possibile la comunità palestinese e la comunità ebraica a Milano”.

“Io credo che si debba sicuramente auspicare che non ci siano più guerre nel mondo e il non avere più guerre del mondo deve essere un messaggio assolutamente bipartisan e che non è una campagna per uno o per l’altra parte”: così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha commentato l’esposizione della bandiera.